ciao wb e a tutti, le mie sono....
ciao wb e a tutti, le mie sono....

· XTrader Forum · Rispondi · Faccine ·

Posted by ser on 12/08/01 - 19:01:15
IP: 2147noDzKyPCU Browser:

Corpo del messaggio

(si giusto la precisazione e d'obbligo:
titoli di medio periodo diciamo 6 mesi, periodo congruo perchè il titolo possa e debba dimostrarsi valido).

il criterio che ho usato è:
- soc. i cui "capannoni" (PATRIMONIO NETTO intendevo dire) vengono valutati sul mercato immobiliare il doppio o quasi  del valore per cui sono apprezzati in borsa;
- e che allo stesso tempo generano utili del 10% all'anno (siano poi questi utili distribuiti interamente agli investitori, ex dividendo,  ovvero in parte accantonati a riserva per future destinazioni ovvero allo sviluppo della società)

Sono moltissime, a fatica le restringo in questa lista, sicuramente ce ne saranno altre.

La lista la divido in due, blue chips e non. Per la verità le blue chip se le sono gia pappate tutte dirò così quelle che son rimaste cioè che  mancano all'appello. In ogni caso anche se dovesse  affondare la nave e queste scilauppe affondare, queste risorgerebbero o almeno credo perchè i soldi piacciono a più di qualcuno.

Blue chip:
- SAI RNC
- UNIPOL P *****
- PIRELLI
- PIRELLI RNC *****
- POP MILANO
- POP SPOLETO (?)
- BCA ROMA      *****
- BUZZI UNICEM RNC
- ITALC R        *****
- IFIL P         *****
- IFIL
- IFIL RNC
- ITALMOBILIARE
- ITALMOBILIARE R    *****

non blue chip:
- CAMFIN
- GIM
- GIM RNC
- MAFFEI (?)
- SMI METALLI
- SMI METALLI RNC
- ZUCCHI R
- I GRANDI VIAGGI  *****

Sarei stupito se questi titoli non crescessero del 10% nei prossimi 6 mesi, come dire niente perche se salgono di questo misero 10% continuerebbero a valere lo zerbino del cancello d'ingrsso.
Poi chissà, ho messo l'asterisco ai titoli che comprerei o che ho gia comprato.

Gradirei che mi diceste la vostra sui titoli asteriscati, in ogni caso diro un mio parere sui titoli che vorrete segnalare.
Per ora saluto wb e voi tutti.

Per ulteriore lettura

No one has replied to this message.

Faccine Rispondi a questo messaggio

Upload grafico. Solo file tipo: gif, jpg, png, bmp. Massimo Kb 70.
I file contenenti riferimenti a siti o programmi diversi da JChart verranno cancellati.

Uso: seleziona il files, premi upload e copia il codice che verra' visualizzato all'interno del messaggio nel punto dove vuoi il grafico.
Per ridurre le dimensioni: togli la parte inutile, cornice ecc. Grazie.

User:    Psw: 
[ L'user non sarà visibile nei messaggi. ]
Nick:
Mail:
Titolo:
Testo:

XTrader Forum

Fatal Error

RobBoard Fatal Error

RobBoard experienced an unrecoverable error. The error seems to be:

unable basso1

If this error continues, you should contact the administrator.

RobBoard Main