Dunque....
Dunque....

· XTrader Forum · Rispondi · Faccine ·

Posted by Wonder boy on 12/09/01 - 21:04:03
IP: 2147noDzKyPCU Browser:

Corpo del messaggio

Con il FFC cerchiamo di segnalarci titoli con buona impostazione grafica che possono far bene ma in un'ottica di breve termine, generalmente da qualche giorno a un paio di settimane (a meno di prendere il grande trend, ma da quando abbiamo iniziato i grandi trend sono stati solo al ribasso ).
Pirelli rnc: ha rimbalzato bene dall'area di minimo storico collocabile attorno a 1,5  e sebbene sia ora a 1,8 ancora ne ha di strada per arrivare ad un prezzo medio degli ultimo anni, diciamo circa 2,4.
Italmobiliare l'abbiamo seguita da marzo scorso, l'ha comprata solo Rosanna credo, peccato perchè era in un bel trend, ma ora pere sfumato dal mese di settmenbre anche se ha rimbalzato su una t-line di lungo termine formata dai minimi del 1998 e del 2000.
I grandi Viaggi potrebbe essere tenuti d'occhio per via del bel canale ribassista che somiglia molto a quelli da me ricordati tempo fa: Volkswagen, bca etruria e lazio, rinascente.....
Sugli altri non mi riesce di dare un'interpretazione chiara, farei solo confusione.
Però, siccome mi era parso di aver capito che volevi titoli da investimento di qualche mese, io ti direi:
-Tim: mi metto sulla prua come Di Caprio con la sua morosa . Mi pare che abbia svoltato e si potrebbero accumulare posizioni per sfruttare il possibile testa e spalle rialzista con obiettivo 8,2 circa
- Acea: cerchiamo di far quadrare la cosa comprando un titolo di poppa. Stesso discorso valido per Tim, anche qui testa e spalle rialzista più chiaro con test già effettuato sulla neck line. Target possibile 9.5.
Di più proprio non saprei: purtroppo ho come l'impressione che la difficoltà di confronto tra AF e AT non sia solo tanto una questione ideologica, ma prorpio pratica. Leggevo proprio ieri un libretto in cui si dà una definizione del trader (analista tecnico): a lui non interessa quasi niente di quello che compra, ma sceglie un titolo che ha un certo appeal speculativo che soddisfi certi requisiti che fanno parte del suo metodo di lavoro. Da parte mia voglio essere più esasperato: l'analista tecnico non compra il titolo, ma il grafico: quello che secondo lui fa al caso suo è quello che viene comprato, si trattasse di un tmt, di un bancario ecc.....Pensa che la settimana scorsa qualcuno ha fatto soldi su un titolo come E-planet che molti analisti fondamentalisti rabbrividirebbero solo a nominare.....
Comuque fai bene a postare le tue idee e le tue analisi, alla fine saranno utili al forum. Dovrebbe intervenire di più anche Felix che mi pare un altro fondamentalista: chissà...un colpo di alla botte e uno al cerchio......
Però i ribassisti forniscono altri dati: sul Nasdaq e DJ circolano P/E che molto alti, tu che dici?
Ciao

Per ulteriore lettura

No one has replied to this message.

Faccine Rispondi a questo messaggio

Upload grafico. Solo file tipo: gif, jpg, png, bmp. Massimo Kb 70.
I file contenenti riferimenti a siti o programmi diversi da JChart verranno cancellati.

Uso: seleziona il files, premi upload e copia il codice che verra' visualizzato all'interno del messaggio nel punto dove vuoi il grafico.
Per ridurre le dimensioni: togli la parte inutile, cornice ecc. Grazie.

User:    Psw: 
[ L'user non sarà visibile nei messaggi. ]
Nick:
Mail:
Titolo:
Testo:

XTrader Forum

Fatal Error

RobBoard Fatal Error

RobBoard experienced an unrecoverable error. The error seems to be:

unable basso1

If this error continues, you should contact the administrator.

RobBoard Main