buongiorno a tutti, Per ser....
buongiorno a tutti, Per ser....

· XTrader Forum · Rispondi · Faccine ·

Posted by cala999 on 01/15/02 - 10:16:51
IP: 62a435J7CSYWU Browser:

Corpo del messaggio

Ciao ser ho letto la tua nota e capisco la tua
indignazione per l'industria italiana capisco
i p/e che per alcuni titoli non hanno senso tipo
smi buzzi ifil mps etc. ma alle volte bisogna
pensarla come le grosse istituzioni finanziarie e
ti faccio un breve esempio su di tim che è un titolo molto liquido e molto scambiato soprattutto
dai broker d'oltreoceano. Sai benissimo che ne circolano miliardi di azioni tim ma giornalmente
la media è sui 40 mln. supponiamo che io sia
una casa di brokeraggio americana e ne ho in tasca
circa 30mln di pezzi, faccio inizialmente un'analisi sul titolo osservo il p/e 27 osservo il
rendimento degli ultimi anni intorno al 3% osservo
il tasso di crescita che ha adesso siamo su una media del 7% annuo osservo il cambio eu $ e le prospettive che ha il nostro stato e tanto ancora
risultato il titolo a questi prezzi lo reputo ancora interessante ma non lo compro anzi proprio
perchè sono in una posizione dominante e ne posseggo molte in portafoglio e soprattutto noto
con piacerre che il mercato e' un'po stanco vado
in vendita in modo tale da comprimere le quotazioni al ribasso e poterne acquistare di piu
a prezzi inferiori. Risultato dopo 1 anno es 2003
mi hanno dato il 3% di dividendo netto che su 30mln di azioni fa cifra il cambio eur $ probabilmente avrà giocato a mio favore poichè penso che si apprezzerà almeno di un 5%. Senza considerare l'apprezzamento del titolo vuoi che non torni almeno a 6eu poi ci sarà l'umts saremo
costretti a cambiare cellulari la licenza sull'umts e stata allungata di 3 anni e tantoancora.Io nel 1999 ebbi una soffiata su montedison sapevo con 1anno di anticipo cosa sarebbe successo sul titolo ho potuto notare con molta attenzione il movimento che ci fu alle spalle le acquistai 1,4 1,5 poi scesero fino a 1,3 1,2 1,1 ma continuai a rastrellare dopo circa 1 anno e mezzo nel 2001 sono arrivate al doppio del loro valore. Medita io sono uno che acquista al ribasso su di un mercato primario al rialzo.
CIAO....Spero d'essermi spiegato.  

Per ulteriore lettura

Faccine Rispondi a questo messaggio

Upload grafico. Solo file tipo: gif, jpg, png, bmp. Massimo Kb 70.
I file contenenti riferimenti a siti o programmi diversi da JChart verranno cancellati.

Uso: seleziona il files, premi upload e copia il codice che verra' visualizzato all'interno del messaggio nel punto dove vuoi il grafico.
Per ridurre le dimensioni: togli la parte inutile, cornice ecc. Grazie.

User:    Psw: 
[ L'user non sarà visibile nei messaggi. ]
Nick:
Mail:
Titolo:
Testo:

XTrader Forum

Fatal Error

RobBoard Fatal Error

RobBoard experienced an unrecoverable error. The error seems to be:

unable basso1

If this error continues, you should contact the administrator.

RobBoard Main