Per Serafino, Cala999 e tutti
Per Serafino, Cala999 e tutti

· XTrader Forum · Rispondi · Faccine ·

Posted by Wonder boy on 02/03/02 - 11:34:06
IP: 2147noDzKyPCU Browser:

Corpo del messaggio

Volevo dire alcune cose.
1. Per Serafino: se vuoi scrivere un post con un editor di testo e poi incollarlo quando sei connesso, usa WordPad e non Microsoft Word altrimenti al posto degli accenti e degli apstrofi escono fuori dei numeri ed asterischi e si capisce poco Basta che vai su START - PROGRAMMI - ACCESSORI -WORDPAD. oppure puoi disconnetterti da internet e scrivere il post nell'apposito form solito e quando sei pronto clicchi "post this message" e ti connetti.

2. Per Cala999: si il libro di Pring ce l'ho ma quella parte l'ho saltata proprio perchè non si parlava di AT dura e pura, ma di AF. Rimedierò

3. Per Descartes e tutti: dicevo che la rilfessione sui teorici che sanno come funzionano le cose ma non le sanno far funzionare mentre i pratici sanno far funzionare le cose ma non sanno perchè funzionano,  mi è piaciuta moltissimo e la condivido. Ne sono un esempio vivente. Io sono appunto un "pratical man" ed è proprio per questo che mi trovo a mio agio con l'AT e capisco chi storce il naso quando dico che compro un titolo perchè quell'oscillatore ha una particolare conformazione, oppure c'è una certa  figura candlestick e via dicendo. Io infatti so che in passato in quelle condizioni si sono verificate certe cose; siccome quelle condizioni le ritrovo oggi ecco che mi comporto in un certo modo. Ma non so il perchè.
Esempio emblematico: io e Skino a fine luglio 2001 compriamo MPS. Nel giro di un giorno o due il tiolo sale e anche di molto. Skino mi dice:"ma tu hai capito perchè è salito? Perchè ha ceduto la sua quota di Tim eccetera eccetera..". Io avevo comprato solo perchè aveva formato un bello zoccoletto che sembrava tenere, il macd stava risalendo così come lo stocastico e il RSI...Insomma: tutto un altro mondo. Io mi accorgo infatti che il graficista puro e duro vive in un'altra diemensione: non sa perchè le cose funzionino in quel modo, ma sa che funzionano così e questo gli basta.

4. Poi avrei una proposta da farvi: quando abbiamo un po' di tempo o ci vogliamo rilassare, vi va di descrivere le vostre emozioni/sensazioni che provate quando fate trading? Ad esempio appena comprate cosa provate, quando le cose non vanno subito come sperate cosa provate, quando le cose vanno male.....Vi dico questo perchè secondo me una componente fondamentale del risultato borsistico è nella nostra testa. Potrei farvi innumerevoli esempi di operazioni tecnicamente indovinate in cui però ho perso soldi per ansia/paura e quant'altro.
Comincerò io scrivendo (o riscrivendo perchè mi pare di aver scritto qualcosa ma non mi ricordo) quello che provo io.
Ciao e buona domenica

Per ulteriore lettura

Faccine Rispondi a questo messaggio

Upload grafico. Solo file tipo: gif, jpg, png, bmp. Massimo Kb 70.
I file contenenti riferimenti a siti o programmi diversi da JChart verranno cancellati.

Uso: seleziona il files, premi upload e copia il codice che verra' visualizzato all'interno del messaggio nel punto dove vuoi il grafico.
Per ridurre le dimensioni: togli la parte inutile, cornice ecc. Grazie.

User:    Psw: 
[ L'user non sarà visibile nei messaggi. ]
Nick:
Mail:
Titolo:
Testo:

XTrader Forum

Fatal Error

RobBoard Fatal Error

RobBoard experienced an unrecoverable error. The error seems to be:

unable basso1

If this error continues, you should contact the administrator.

RobBoard Main