b.giorno a tutti,...
b.giorno a tutti,...

· XTrader Forum · Rispondi · Faccine ·

Posted by s on 03/02/02 - 12:39:39
IP: 2147noDzKyPCU Browser:

Corpo del messaggio

sono immerso, come un fesso in questa splendida giornata (a Napoli c'è il sole come credo anche da voi, ciao Ros  sono in provincia, isola di Procida)tra pc, dati...che non mi raccapezzo più nemmeno io.
Non ho ancora visto le modifiche ai grafici, sono curioso di andare a vedere la sorpresa, ciao Furyo
Bha che dire, ognuno opera al meglio di quanto può, già essere qui a scrivere, a meno che si sia iniziato ieri è indice di essere sopravviss, che non è poco.
Ognuno opera secondo un criterio, l'importante è nei momenti difficili avere il timone fermo stretto tra le mani nella speranza che il metodo sia valido e almeno sul lungo vincente.

I mercati credo che non siano prevedibili, occorrerebbe avere una linea diretta con il Supremo, ed anche qui i deficitari collegamenti salletirari sporcano il  segnale.

Ma, pur essendo impreved, c'è il metodo, che consente, se valido, di far si che alla singola operaz sbagliata corrisponda un risultato complessivamente positivo.
Il metodo (es comprare sull'iperv e vendere sull'iper, tanto  per citarne uno) fa da spartiacque e contemporaneamente da congiunzione tra concetti apparentemente antitetici, il proficuo invest e  l'imprevedibilità del mercato.

Non so se riesco a rendere l'idea di ciò che voglio dire.
WWW per es, opera sia al rialzo che al ribasso. Se avesse (faccio per dire) perso parte del rialzo, a lui poco importa. Aspetterebbe che salga ancora un pochino x sfruttare con lo shot la futura correz.
Cala opera sui fondamentali (se ricordo bene)... è sopravvissuto in borsa dopo tante avversità non mi preoccuperei del suo metodo, evidentemente valido.
Ros ha una evidente mano felice (ne sarà contenta il marito). Wb ancora non ho visto un titolo che ha nominato scendere e non salire.
Forse scrivo così incoraggiato dalla splendida giornata di ieri, bha! Cmq..
Anch'io ho un metodo, non lo consiglierei a nessuno,  al rialzo vabbè tutto ok ma che non fa dormir la notte durante i ribassi/crak. Personalmente ho ancora delle perdite, ma rimango pimpante considerato d'essermi confrontato con un'orso di tutto rispetto.
Solo una cosa mi sento di dire. In fondo in fondo in borsa sul lungo non si perde mai. Attenzione però alle bolle. Da quelle non se ne esce vivi psicologic e patrim. La discesa di aem, seat, bipop, tim, tiscali, n.m.....non è stata la discesa di titoli precedentemente mossisi in orizzontale. Ma di titoli con il 3000% di guadagno, e le fless del 75/90% richiedono recuperi successivi del 500/1000%! E non so se mi spiego. Se invece si entra su un -20% di un'indice (titolo) tranquillo, al più si  prende un -15% in caso di ulteriore flessione, perdite si ma recuperabili. Ma se si prende recordati ormai proittata a 30....
Ogni periodo storico ha i suoi tulipani, il suo giappone, il suo nasdaq, alla fine non si resiste e si entra...è sec me l'unica vera "tassa" che, come Damocle, pende sulla testa  dei trader.
Per il resto tante incertezze.
CIAO ragazzi, approfittiamo di queste belle giornate di sole

Per ulteriore lettura

Faccine Rispondi a questo messaggio

Upload grafico. Solo file tipo: gif, jpg, png, bmp. Massimo Kb 70.
I file contenenti riferimenti a siti o programmi diversi da JChart verranno cancellati.

Uso: seleziona il files, premi upload e copia il codice che verra' visualizzato all'interno del messaggio nel punto dove vuoi il grafico.
Per ridurre le dimensioni: togli la parte inutile, cornice ecc. Grazie.

User:    Psw: 
[ L'user non sarà visibile nei messaggi. ]
Nick:
Mail:
Titolo:
Testo:

XTrader Forum

Fatal Error

RobBoard Fatal Error

RobBoard experienced an unrecoverable error. The error seems to be:

unable basso1

If this error continues, you should contact the administrator.

RobBoard Main