ciao cala..
ciao cala..

· XTrader Forum · Rispondi · Faccine ·

Posted by ser on 03/08/02 - 20:41:02
IP: 2147noDzKyPCU Browser:

Corpo del messaggio

scrivo qua piccolo piccolo sperando che Ros non ci veda. Allora sec me due cose i roc sono pericolosi. Manipolando l'ampiezza, o lunghezza che dir si voglia, degli oscillatori si può riuscire a farlo andare in ipercomprato o ipervenduto: per farlo andare in ipercomprato basta dargli un'ampiezza tale che carichi valori storici bassissimi: quindi se vuoi un roc tiratissimo formattalo a 5-6 mesi, così facendo caricherà i valori del 21 sett 2001 ed andrà in ipercomprato. Se vuoi l'ipervendtuto ...l'opposto. Ora ciò vale soprattutto per i roc a 10-15-20-30 gg. Quelli più diffusi. Detto questo io preferisco ora i roc a 2 ed 1 anno, per i cicli di breve prendo quelli a 2 e 6 mesi. Ampiezza fissa senza scherzi. Ora la situazione è questa come facilmente si potrebbe immag anche senza usare ed avere conoscenza dei roc. Quelli a 2 ed 1 anno erano sono e saranno in ipervenduto max. La situazione potrà andare in ipercomprato su questi oscill lunghi solo tra due anni. o meglio tra 1 anno e mezzo, quando caricherà i valori del 21 sett 2001. A quel punto se l'indice sarà nuovamente a 50.000 (faccio x dire, 50.000  mi sembrano troppo ma mai dire mai) caricando i 24,000 al 21 sett andrà in ipercomp. Analogo discorso x quello a 1 anno.  Quello a 6 mesi è incamminato al rialzo ma non è in iperc. Quello a 2 mesi attorno allo zero, ciò in quanto 2 mesi fa eravano sugli stessi livelli.
Su quelli a brevissimo (tipo 24gg) ho solo una piccola perplessità : se un istituz scarica dentro qlc centinaio di miliardi non ce la fa ad entrare ed uscire nello spazio temporale seguito da un'oscill di tale ampiezza. Questo quanto ai roc.
Uno strorno è forse possibile, (qui lo dico per ricomprare quanto venduto oggi) i target che hai dato, circa 36.000, a me sembrano tutto sommato verosimili.
Penso che il mercato nello scendere, non che dimostri però tutta questa voglia, incontrerebbe un ostacolo derivante dall'ingresso in borsa di quelle persone che attualmente son fuori, e che attendono maggiori conferme ed auspicano una correzioncina per entrare. A salire oltre i livelli che hai detto (a breve) mi sembra difficile xchè passerebbero alla cassa ad almeno parziale realizzo.
Il petrolio tira. Eni sale e ciò forse si può leggere come segno di ripresa.
Nel breve il CPC marca bene, c'è solo, come detto, Londra e tim stazionarie a preoccupare nel brevissimo.
Ciao Cala, ah non far caso alle cassate concedi il beneficio dello stress. Felice wend a tutti, ciao Cala.

Per ulteriore lettura

No one has replied to this message.

Faccine Rispondi a questo messaggio

Upload grafico. Solo file tipo: gif, jpg, png, bmp. Massimo Kb 70.
I file contenenti riferimenti a siti o programmi diversi da JChart verranno cancellati.

Uso: seleziona il files, premi upload e copia il codice che verra' visualizzato all'interno del messaggio nel punto dove vuoi il grafico.
Per ridurre le dimensioni: togli la parte inutile, cornice ecc. Grazie.

User:    Psw: 
[ L'user non sarà visibile nei messaggi. ]
Nick:
Mail:
Titolo:
Testo:

XTrader Forum

Fatal Error

RobBoard Fatal Error

RobBoard experienced an unrecoverable error. The error seems to be:

unable basso1

If this error continues, you should contact the administrator.

RobBoard Main