Forse...
Forse...

· XTrader Forum · Rispondi · Faccine ·

Posted by Wonder boy on 03/13/02 - 14:21:46
IP: 2147noDzKyPCU Browser:

Corpo del messaggio

....la mia è un'opinione di parte dato che le ho comprate. Sbagliare un acquisto è più che normale, ma secondo me dovremmo fare 2 considerazioni:
1. nei titoli minori più che negli altri dovremmo forse fare attenzione di più alla chiusura pittosto che all'intraday
2. questa situazione mi fa ricordare una riflessione che più volte ho fatto con Rosanna e Skino: molte volte mi è capitato di comprare un titolo che dopo poco è sceso. Per paura ho venduto in perdita; sarebbe bastato attendere che ci avrei guadagnato. Molte volte cioè sarebbe bastato fare il contrario di quello che ho fatto per guadagnare bene.
Così spesso mi capita di seguire un' operatività di questo tipo: se un titolo che seguo scende e se l'avessi avuto in portafoglio lo avrei venduto...allora lo compro; se ho un titolo in portafoglio che sale e se non lo avessi avuto lo avrei comprato....allora vendo.
Lo so: ragionamento contorto. Però non credo sia da buttare, lo dico per esperienza personale.
Se un titolo è in una buona tendenza rialzista un cedimento può essere usato per entrare, al contrario di un titolo in una tendenza ribassista per il quale ogni rialzino può essere usato per uscire.
Poi, riguardo all'AT: secondo me ci sono tutte le condizioni che reputo necessarie per entrare. Solo se vado a vedere il grafico orario noto che probabilmente l'entrata che ho fatto ieri è coincisa con degli ipercomprati su certi oscillatori (vabbè, direte voi: col senno di poi. Vi capisco). Però se si fa un'analisi sul grafico giornaliero credo l'entrata ci stai tutta e si ha pazienza di aspettare qualche giorno io credo che ci siano possibilità di guadagno.
Bisognerebbe forse fissare uno stop loss adeguato, ma onestamente non saprei bene dove: forse verso 0,56.
Intanto soffioooo

Per ulteriore lettura

Faccine Rispondi a questo messaggio

Upload grafico. Solo file tipo: gif, jpg, png, bmp. Massimo Kb 70.
I file contenenti riferimenti a siti o programmi diversi da JChart verranno cancellati.

Uso: seleziona il files, premi upload e copia il codice che verra' visualizzato all'interno del messaggio nel punto dove vuoi il grafico.
Per ridurre le dimensioni: togli la parte inutile, cornice ecc. Grazie.

User:    Psw: 
[ L'user non sarà visibile nei messaggi. ]
Nick:
Mail:
Titolo:
Testo:

XTrader Forum

Fatal Error

RobBoard Fatal Error

RobBoard experienced an unrecoverable error. The error seems to be:

unable basso1

If this error continues, you should contact the administrator.

RobBoard Main