Piccolo sfogo: la cronaca, la tv del dolore e le tette rifatte....
Piccolo sfogo: la cronaca, la tv del dolore e le tette rifatte....

· XTrader Forum · Rispondi · Faccine ·

Posted by Wonder boy on 03/14/02 - 08:51:21
IP: 2147noDzKyPCU Browser:

Corpo del messaggio

Io la televisione la guardo solo per eventi sportivi, televideo e poco più, ma certi avvenimenti specie di cronaca è impossibile evitarli dato che te li ritrovi in tutte le salse ovunque. Due cose mi hanno colpito in questi ultimi giorni e mi hanno fatto un po' riflettere.

L'arresto del presidente del napoli calcio Corbelli per il quale si ipotizza il reato che abbia venduto opere d'arte false nel corso delle trasmissioni televisive di Telemarket. Questo fatto mi ha colpito perchè io sono uno di quelli che seguiva spesso le trasmissioni di mobili antichi, tappeti, quadri: in mezzo a tanta tv spazzatura era un modo per rilassarmi e i prezzi che venivano richiesti erano spesso talmente realistici che non avrei mai pensato ci potesse essere l'inghippo. Non come quelli che ti fanno vedere merce per 50 milioni e poi ti chiedono 59.000 lire più spese postali. Mah, anche questa si vede era un'illusione televisiva...

Il secondo fatto è inevitabilemente l'omicidio di Cogne. La cosa che mi fa più "arrabbiare" è lo spettacolo che ne è stato fatto. Ogni giorno, ad ogni edizione i TG ti spiattellavano la notizia (o spesso la non notizia) dell'omicidio del "piccolo Samuele". Sì, le parole "piccolo Samuele" mi sono diventate un tormentone. Si poteva dire "l'omicidio di Samuele Cognome". No: il "piccolo Samuele", forse per aggiungere un po' di lacrimevole alla storia, in modo che la gente si sentisse ancora più coinvolta.E poi, il contenuto dei servizi: non si poteva dire che tutti sospettavano della madre; si diceva e non si diceva; comunque si capiva. Tutti aspettavano e tutti erano sicuri. Tanto sicuri che, giornalisticamente parlando, è stato un vero colpo da maestri quello di intervistare la madre del "piccolo Samuele" pochi giorni prima il suo arresto: chissà se la gente vuol vedere la faccia del mostro che non abbiamo fatto vedere in questi giorni. E chissà che spettacolo sarà far vedere la mamma del "piccolo samuele" che piange e che racconta storie e forse balle mentre tutti a casa la guardano in faccia.

L'estate scorsa è stata la volta di "Erika ed Omar", ce li hanno fatti vedere in tutte le salse; ci hanno fatto trasmissioni di approfondimento sfruttando l'accaduto per vendere e fare audience. Vedrete che stasera  (magari alle 20:30)  un giornalista (sempre quello) che va di casa in casa e suona porta a porta entrerà nelle case degli italiani per un approfondimento sull'omicidio del "piccolo samuele" per soddisfare la morbosa curiosità della gente....

A me questo tipo di giornalismo urlato, becero non piace. D'altra parte non mi piace nemmeno questa televisione che vuol rendere protagonisti a tutti i costi le persone comuni che anche loro a tutti i costi vogliono essere lì, dove un tempo solo pippo baudo e quelli come lui potevano essere. Ma sì, inventiamoci qualche storia e andiamo nella teleconfessione di turno. Non ti parli con la moglie? Vai in tv che si sistema tutto. Sei omossessuale e hai problemi esistenziali? Se vai in televisione e lo racconti a 3 milioni di persone ti sentirai meglio. E perchè non vai in televisione  mentre sei con la tua ragazza....
Se poi sei uno veramente fortunato puoi andare in una Casa insieme a tanti altri ragazzi che se ne stanno tutto il giorno mezzi nudi (chi deve far vedere le tette, chi i pettorali, chi i tatuaggi....).

Ufffff. A me questa televisione non piace più. Allora mi potreste dire voi: sei il solito snob che vuole fare l'intellettuale con la puzza sotto il naso. No, io la cronaca la seguo; le tettone rifatte della ragazza del Grande Fratello sono piaciute anche a me. Ma è quando si scende nel patetico che non mi diverto più e quando le faccenda diventa troppo caricata, artificialmente caricata.  

Ciao e scusate lo sfogo, non vuole essere un'offesa per nessuno, ognuno guarda quello che vuole

Per ulteriore lettura

Faccine Rispondi a questo messaggio

Upload grafico. Solo file tipo: gif, jpg, png, bmp. Massimo Kb 70.
I file contenenti riferimenti a siti o programmi diversi da JChart verranno cancellati.

Uso: seleziona il files, premi upload e copia il codice che verra' visualizzato all'interno del messaggio nel punto dove vuoi il grafico.
Per ridurre le dimensioni: togli la parte inutile, cornice ecc. Grazie.

User:    Psw: 
[ L'user non sarà visibile nei messaggi. ]
Nick:
Mail:
Titolo:
Testo:

XTrader Forum

Fatal Error

RobBoard Fatal Error

RobBoard experienced an unrecoverable error. The error seems to be:

unable basso1

If this error continues, you should contact the administrator.

RobBoard Main