w.com
w.com

· XTrader Forum · Rispondi · Faccine ·

Posted by cala999 on 04/23/02 - 12:23:56
IP: 62a435J7CSYWU Browser:

Corpo del messaggio

partirò da alcune considerazioni generali la prima
è che bisogna vedere sempre con quale ottica uno investe (tempo) sarà una mia impressione ma io
amo entrare nei titoli quando sono scannati e non
quando galoppano il caso wcom è uno di quelli che
a me potrebbero interessare. p/e basso ma con prospetive di crescita future e il dilemma sta qui
si perchè le prospettive future oramai non vengono
più viste da qui a sei mesi per il settore telefonico ma a tre cinque anni per ora la crescita sarà  lenta quasi da utility elettrica
ma soprattutto molte società telefoniche saranno
costrette nel prossimo futuro a doversi indebitare
fortemente per far fronte al nouvo sviluppo della
telefonia futura e i ritorni agli utili a due cifre non li vedremo nel breve periodo lo dimostra
qualsiasi grafico di qualsiasi titolo telefonico
negli ultimi due mesi sono stati buttati sul mercato miliardi di azioni a basso prezzo tieni
presente che il p/e di molte società telefoniche
wcom compresa vengono dati ancora in discesa per alcuni mesi questo significa che il bottom per alcuni titoli non è ancora arrivato anche se i prezzi si fanno sempre più interessanti. Altro motivo di carattere emotivo è un detto che in America riscuote molto successo sell in may end go
away traduco vendi in maggio e tira dritto aggiungo io a settembre il trimestre luglio agosto
settembre non è mai stato statisticamente un periodo favorevole per le borse mondiali al massimo vivono di una fase laterale ma non si vedono grossi spunti al rialzo in questi mesi.
Fattore di non secondaria importanza ma questo legato di più al fattore temporale esempio se decido che il titolo a me piace le condizioni della società non sono catastrofiche e decido
d'investire oltreoceano devo tener conto del rischio cambio se guardo con un'ottica di più mesi, attualmente l'euro mi dà l'impressione di
voler risalire la china anche se lentamente in
questi giorni è frenato dalle vicende politiche
francesi ma è chiaro che il reazionario Le Pen
non vincerà le elezioni, lo spostamento a destra
dell'europa esclusa germania attualmente poichè
andrà alle alezioni a settembre darà maggior vigore alla nostra valuta poichè la maggior parte
dei governi europei sarà di centro destra portogallo olanda francia italia danimarca austria e forse la stessa germania porteranno ad
un maggior equilibrio ed una minore litigiosità
europea causa le divergenze politiche che ci sono
state nei mesi scorsi questo verrà guardato di
buon occhio dall'america perchè potrà svalutare il suo dollaro e dare maggior impulso alle esportazioni non escludo una parità con il dollaro già per fine anno questo significa perdere un 10% solo sulla valuta se uno guarda da
qui ad un'anno.
Per quel che riguarda l'AT il titolo in ottica di breve puo oscillare tra i 3,5 ei 4,2 tentando
d'eseguire un'island ma è ancora troppo presto per
dirlo ci vuole ancora qualche settimana per poterlo confermare.Tieni comunque presente che
siamo all'interno di un canale primario orso un
secondario laterale e uno breve toro quindi secondo il mio punto di vista qualche scossone
può ancora arrivare. un saluto

Per ulteriore lettura

Faccine Rispondi a questo messaggio

Upload grafico. Solo file tipo: gif, jpg, png, bmp. Massimo Kb 70.
I file contenenti riferimenti a siti o programmi diversi da JChart verranno cancellati.

Uso: seleziona il files, premi upload e copia il codice che verra' visualizzato all'interno del messaggio nel punto dove vuoi il grafico.
Per ridurre le dimensioni: togli la parte inutile, cornice ecc. Grazie.

User:    Psw: 
[ L'user non sarà visibile nei messaggi. ]
Nick:
Mail:
Titolo:
Testo:

XTrader Forum

Fatal Error

RobBoard Fatal Error

RobBoard experienced an unrecoverable error. The error seems to be:

unable basso1

If this error continues, you should contact the administrator.

RobBoard Main