Commento
Commento

· XTrader Forum · Rispondi · Faccine ·

Posted by Wonder boy on 06/25/02 - 07:31:26
IP: 62a435J7CSYWU Browser:

Corpo del messaggio

Grazie per il tuo post, avevo letto anche io qualcosa del genere, mi pare proprio uno stralcio tratto da quel libro.
Io però non è che mi scandalizzi più di tanto; anzi, forse di cose più losche ce ne sono, vedi Enron.
Riguardo alla tecnica degli Agnelli, se ci fai caso capita anche nel calcio: raramente prendono delle fregature, piuttosto le rifilano. Mi ricordo quando nel 1995 venne ceduto Baggio al Milan: la Gazzetta del Sport sembrava pregustare chissà quali vittorie per i rossoneri. Invece...Baggio ha fatto poco, non è stato mai così decisivo. Poi è stato rivenduto, ha fatto il giro delle sette chiese in varie squadre. Insomma gli Agnelli fecero bene a vendere.
Oppure a comprare giocatori che gli altri consideravano finiti o scarsi: Davids.
Oppure a vendere giocatori a prezzi altissimi pur riuscendo ad essere competitivi e addirittura a vincere, mi riferisco a Zidane (i giornali avevano già pronti gli articoli in cui avrebbero incolpato la dirigenza di aver venduto un giocatore importante per cui se non si era riusciti a vincere la colpa era di chi lo avveva venduto......)
E di esempi ce ne sono...
Sul fatto che i pescicani fregano il parco buoi in vario modo, concordo parzialmente. E' tutto vero intendiamoci, ma forse certe cose pesano di più in un momento in cui la bora va male e la maggior parte della gente perde soldi. Probabilmente nessuno se lo ricordava nel 1999-2000 quando in molti hanno fatto soldi con delle azioni che oggi come oggi si può dire essere state delle ciofeche.

Anche qui, io non mi scandalizzo che chi sta nella stanza dei bottini abbia informazioni privilegiate, anticipate ecc. Mi arrabbio per altro: per i giornali (che non compro più) in cui fior di analisti pagati profumatamente elargiscono emerite sciocchezze di consigli (vogliamo riprendere i giornali di un anno fa? Il fondo lo abbiamo già toccato....); per gli addetti ai lavori (banche, promotori e venditori in genere) che ti propinano strumenti sempre più complicati volendoti far credere che lo fanno per il tuo bene, quasi che a loro non venisse in tasca niente. E via di questo passo.

Ciao

Per ulteriore lettura

No one has replied to this message.

Faccine Rispondi a questo messaggio

Upload grafico. Solo file tipo: gif, jpg, png, bmp. Massimo Kb 70.
I file contenenti riferimenti a siti o programmi diversi da JChart verranno cancellati.

Uso: seleziona il files, premi upload e copia il codice che verra' visualizzato all'interno del messaggio nel punto dove vuoi il grafico.
Per ridurre le dimensioni: togli la parte inutile, cornice ecc. Grazie.

User:    Psw: 
[ L'user non sarà visibile nei messaggi. ]
Nick:
Mail:
Titolo:
Testo:

XTrader Forum

Fatal Error

RobBoard Fatal Error

RobBoard experienced an unrecoverable error. The error seems to be:

unable basso1

If this error continues, you should contact the administrator.

RobBoard Main