Non sono le quartine di NOSTRADAMUS   ------->
Non sono le quartine di NOSTRADAMUS   ------->

· XTrader Forum · Rispondi · Faccine ·

Posted by cala999 on 07/05/02 - 01:32:29
IP: 62a435J7CSYWU Browser:

Corpo del messaggio

Salve gente come sempre scrivo alcune osservazioni generali tanto per rinverdire la memoria a tutti ma anche a me stesso. Il panorama
di questi ultimi due mesi e sempre più a tinte fosche ma ho la strana sensazione che da ottobre
lo sia di più e spiego i motivi. Sono alcuni mesi
che sto monitorando l'area sud america e mi da sempre di più l'impressione che sia una polveriera
pronta ad esplodere il colpo di grazia avverrà
dopo che si saprà l'esito delle elezioni Brasiliane attualmente il candidato di sinistra
sembra avvantaggiato rispetto all'attuale presidente e come sempre i grossi fondi americani
fiutano l'inghippo e scappano creando svalutazione
e crisi di liquidità cumulando imponenti posizioni short sul paese e sull'area. Noi europei e soprattuto italiani rimarremo nuovamente con il cerino in mano come è accaduto con l'Argentina causa la latitanza da parte delle banche.La situazione non è delle più piacevoli ma come ormai da più di due anni sia il fondo internazionale che le varie banche centrali nascondono la testa sotto la sabbia come gli struzzi e aspettano.
Voglio solo ricordare che le varie crisi internazionali dovute alle sofferenze dei cambi
che hanno colpito la nostra lira grazie a Soros
ma non solo il Bath tailandese l'irlanda e altre
che ora non ricordo portarono a crisi finanziarie
di grossa portata e di lungo periodo.
In più molti dicono che noi europei siamo immuni
da scandali modello Enron con falsi di bilancio
chiunque vi dice questo è un povero pirla piano
piano la pentola si scoperchierà anche da questa
parte dell'Atlantico, Vivendi non è un caso.Ma questo è ben poca cosa poichè i prezzi di molte azioni inglobano tutto il pessimismo immaginabile ma non inglobano il problema sud america e forse Turchia la differenza tra i due paesi sta nel peso geopolitico delle due aree. I turchi sono in un'area strategica e il fondo, europei e americani tapperebbero la falla con iniezioni di denaro senza precedenti pur di non far cadere il paese nell'instabilità. Il discorso di diversa impostazione per il sud america da quello che sento a pelle la politica estera americana sembra
disinteressarsi del sud america per concentrarsi
maggiormente nel sud est asiatico e russia lasciando alla deriva il continente sud americano
non a caso argentina venezuela ed equador sono stati lasciati soli senza nessun tipo di aiuto, negli anni passati questo era successo ma non in maniera cosi disinvolta come sta avvenendo attualmente.Posso solo dirvi che se l'indice bovespa dovesse bucare l'area 10060-9650 son dolori attualmente il sopracitato indice sta eseguendo una figura simile a quella eseguita nel 1998-1999 ad inizio gennaio ci fu un timido
inizio di crisi poi rientrato grazie al sostegno
dell'FMI ma intanto la nostra borsa lasciò perterra in 5 giorni guasi il 9% ma la situazione
Internazionale nel 1999 era ben diversa allora
l'America e il mondo tiravano oggi no.Telecom Tim Pirelli Camfin Enel Impregilo e molte banche potrebbero soffrire molto.Oggi SP ha declassato il debito del Brasile il passo a livello junk bond è breve.
Ultima nota tra aprile e maggio la massa M3 in
eurolandia è aumentata in maniera considerevole
questo non è un buon segnale.
Se le mie stime non mi tradiscono e i dati in mio
possesso risultino attendibili prevvedo un grosso CRACK per quest'anno tra settembre e dicembre
nulla a paragone dell'11 settembre.Roba d'andare
giu a piombo anche del 10% in una giornata sempre
che si verifichino le condizioni sopracitate. Non
voglio apparire troppo pessimista ma in giro
tira un'aria troppo brutta la mia età ne ricorda altre simili.Se Suli legge questo post non pensare a NOSTRADAMUS è l'esperienza che parla.
L'indice CRB segna 209,75 soglia critica oltre
220 pt l'inflazione potrebbe affacciarsi in america nemico numero 1 delle borse Mr Greenspan
sarebbe costretto a rialzare i tassi di colpo.
Scusate ma anche mettendoci molto impegno non
riesco ad essere ottimista devono cambiare molte
cose prima che ritorni la fiducia in me per ora non resta che monitorare con molta attenzione. Quando L'elefante Americano passa schiaccia l'ho imparato a mie spese più di una volta spero di
riuscire a salvare qualcuno prima che sia troppo
tardi. Anche perchè a noi non è ancora concesso
di speculare su cambi materie prime e altri prodotti a meno che non si disponga di 500 mila
euro da dare ad un hedge fund.
Un saluto a tutto il forum ciao.

Per ulteriore lettura

Faccine Rispondi a questo messaggio

Upload grafico. Solo file tipo: gif, jpg, png, bmp. Massimo Kb 70.
I file contenenti riferimenti a siti o programmi diversi da JChart verranno cancellati.

Uso: seleziona il files, premi upload e copia il codice che verra' visualizzato all'interno del messaggio nel punto dove vuoi il grafico.
Per ridurre le dimensioni: togli la parte inutile, cornice ecc. Grazie.

User:    Psw: 
[ L'user non sarà visibile nei messaggi. ]
Nick:
Mail:
Titolo:
Testo:

XTrader Forum

Fatal Error

RobBoard Fatal Error

RobBoard experienced an unrecoverable error. The error seems to be:

unable basso1

If this error continues, you should contact the administrator.

RobBoard Main