Dunque...
Dunque...

· XTrader Forum · Rispondi · Faccine ·

Posted by Wonder boy on 11/23/01 - 09:39:27
IP: 2147noDzKyPCU Browser:

Corpo del messaggio

..Ciao Ser,
secondo te qual è il titolo più redditizio tra quelli che hai elencato (magari non solo uno, anche più di uno). Ti parlo in termini di fondamentali come tu hai detto facendo riferimento al rendimento superiroe a quello dei BOT. Dovresti scirvere più spesso post tecnici, magari poi trovi qualcuno che ti fa da sponda (come Felix) perchè il contributo dell'AF è importante.

Riguardo al metodo, le tue parole mi ricordano quelle lette su un libro di Migliorino che sostiene che perdiamo in borsa perchè "vogliamo" perdere: inconsciamente (e alle volte nemmeno tanto) pur sapendo che per guadagnare dovremmo tenere un certo tipo di comportamento che mediamente ci ha fatto guadagnare o si rivela comunque redditizio, non lo facciamo e continuiamo a ripetere gli stessi errori non perchè siamo stupidi e non ce ne accorgiamo, ma per una forma di pigrizia mentale che non ci fa abbandonare la strada vecchia (sbagliata) per quella nuova.
Voltete che vi faccia un esempio? Oggi probabilmente potrei ricomprare Amga, per i motivi che vi ho scritto sotto. Ebbene, io so che per aumentare in miei guadagni e ritrovarmi subito con qualche 100.000 in tasca avrei dovuto comprare durante la correzione dei giorni passati (si vedeva bene che c'erano volumi in diminuzione progressiva) ed invece oggi la potrei comprare ad un prezzo decisamente superiore che potrebbe lasciarmi poco margine e tutto questo solo perchè attendo il momento sbagliato. Avrei dovuto comprare giorni fa e vendere oggi, invece potrei comprare oggi e vendere in una situazione come quella di giorni fa. In sostanza quindi potrei avere una perdita e non un guadagno solo perchè compro quando dovrei vendere e vendo quando dovrei comprare.
Quella che ti ho detto del comico napolentano era una battuta, ma per far capire come alle volte si possa incorrere in perdite non tanto perchè siamo incompetenti, ma perchè quasi masochisticamente manteniamo dei comportamenti  pur sapendo che sono sbagliati.
Vabbè, continuiamo a studiare e a lavorare su noi stessi

Per ulteriore lettura

No one has replied to this message.

Faccine Rispondi a questo messaggio

Upload grafico. Solo file tipo: gif, jpg, png, bmp. Massimo Kb 70.
I file contenenti riferimenti a siti o programmi diversi da JChart verranno cancellati.

Uso: seleziona il files, premi upload e copia il codice che verra' visualizzato all'interno del messaggio nel punto dove vuoi il grafico.
Per ridurre le dimensioni: togli la parte inutile, cornice ecc. Grazie.

User:    Psw: 
[ L'user non sarà visibile nei messaggi. ]
Nick:
Mail:
Titolo:
Testo:

XTrader Forum

Fatal Error

RobBoard Fatal Error

RobBoard experienced an unrecoverable error. The error seems to be:

unable basso1

If this error continues, you should contact the administrator.

RobBoard Main