Dunque.......
Dunque.......

· XTrader Forum · Rispondi · Faccine ·

Posted by Wonder boy on 11/29/01 - 08:29:19
IP: 2147noDzKyPCU Browser:

Corpo del messaggio

.....Ti scrivo un po' in velocità: sono incasinato col PC.
Se prendi il grafico del mib30 vedi alcune cose:
-divergenza negativa tra oscillatori e andamento dell'indice, in particolare tra RSI14 e indice.
-puoi collegare (grosso modo) i minimi di inizio ottobre, quelli di fine ottobre, quello di metà novembre e vedere che questo supporto dinamico è stato toccato dal minimo di ieri e oggi passa per 31350 circa
Credo che nei prossimi giorni/settimane questa linea possa essere passata, magari dopo un rimbalzo che porti il mib30 a testare area 32300.
Si potrebbe inoltre studiare l'andamento dell'RSI: tracciare la t-line sui suoi massimi e successivamente la return line partendo dal minimo di metà novembre (cioè la parallela alla retta che hai tracciato congiungendo i massimi). Si fa quindi lo studio del grafico...ma sull'oscillatore anzichè sul prezzo. Alle volte è utile perchè si possono anticipare certi movimenti.
In questo caso abbiamo costruito un canaletto discendente sull'rsi e si potrebbe attendere il rimbalzo dell'rsi sul bordo inferiore di questo canale per entrare e sfruttare un eventuale rimbalzo; oppure attendere la rottura della t-line per avere un segnale più forte.
Considerato la configurazione del grafico dal mese di settembre, che mi farebbe pensare che abbiamo toccato già il fondo, mi aspetto un andamento lateral-ribassista, un po' come quello di aprile-maggio (è una sensazione eh, non faccio il veggente ). Considerato che a parte la trend line che ti ho detto sopra è abbastanza difficile tracciare una linea chiara parta dal minimo del 21 settembre, direi che da un paio di mesi a questa parte si potrebbe essere formata una figura che vien chiamata rounded top (o soucer, cioè scodella): una figura ribassista arrotondata.
Poi dare target, giorni i cui verranno raggiunti.....non è nelle mie corde: sbaglio già a sufficienza così, senza bisogno di ulteriori equilibrismi

Per ulteriore lettura

No one has replied to this message.

Faccine Rispondi a questo messaggio

Upload grafico. Solo file tipo: gif, jpg, png, bmp. Massimo Kb 70.
I file contenenti riferimenti a siti o programmi diversi da JChart verranno cancellati.

Uso: seleziona il files, premi upload e copia il codice che verra' visualizzato all'interno del messaggio nel punto dove vuoi il grafico.
Per ridurre le dimensioni: togli la parte inutile, cornice ecc. Grazie.

User:    Psw: 
[ L'user non sarà visibile nei messaggi. ]
Nick:
Mail:
Titolo:
Testo:

XTrader Forum

Fatal Error

RobBoard Fatal Error

RobBoard experienced an unrecoverable error. The error seems to be:

unable basso1

If this error continues, you should contact the administrator.

RobBoard Main