I post, Serafino e la polenta
I post, Serafino e la polenta

· XTrader Forum · Rispondi · Faccine ·

Posted by Wonder boy on 12/03/01 - 20:46:35
IP: 2147noDzKyPCU Browser:

Corpo del messaggio

Innanzi tutto volevo fare una considerazione con un tono un po' serio.
I post di un forum, seppur conditi con qualche faccina, alle volte possono essere interpretati male: come diceva mia nonna "alle volte non è tanto come uno parla, ma come quell'altro capisce". E' capitato anche a me di avere dei fraintendimenti dovuti proprio al fatto che le sole parole, senza il tono della voce, la gestualità eccetera, spesso non sono sufficienti a farsi capire.
Io sono intervenuto nel post di WWW non per bacchettarlo o censurarlo, dato che non credo che lo abbia fatto con malignità o malizia, ma perchè da quando faccio trading mi sono sentito diverse volte sicuro di quello che facevo e spesso ho preso delle sonore batoste: ancora mi ricordo quando verso giugno scrissi che le bipop che avevo acquistato a 2,4 le avremmo riviste dopo un mese ad un prezzo più alto. E poi le Mediaset.....Della serie: per non dimenticare.
Una delle cose più difficili per un aspirante trader vincente è liberarsi del proprio Ego; metabolizzare la perdita e trasformarla da tabù di cui vergognarsi a fattore che non può non accompagnare il trading: l'importate è saperla gestire. Se l'obiettivo rimane quello di far lavorare un po' i nostri soldi per noi, senza la pretesa di essere degli aruspici (e parlo per me che sono sempre a "leggere" nei grafici) gli errori non dovrebbero farci sentire ridicoli agli occhi degli altri. Questa forse è la cosa più difficile, guadagnare o perdere è forse solo una sua conseguenza.
Per la polenta io ti sconsiglio quella che cuoce in 5 minuti. Prendi quella normale che devi far bollire per anche più di mezz'ora sempre muovendola con il mestolo perchè sennò si attacca.
Devi far bollire l'acqua dentro la quale potrai mettere degli aromi: noi usiamo aggiungere olio extravergine di oliva, ma non quello del supermercato, quello contadino e pezzetti di carne che possono essere ad esempio della salciccia (sempre contadina e non industriale); rosmarino e sale.
Ora ti insegno un trucchetto: l'acqua la devi far bollire ma prima di aggiungere la farina bisogna che si raffreddi un po' altrimenti fa le pallette e non si cuoce bene. Quando ne hai messa un po' puoi riportare la pentola sopra il fuoco fino a raggiungimento della cottura e di densità (a me piace meno densa, ma bisognerebbe fosse un po' soda: pensa che dalle mie parti usa tagliarla con un filo).
Poi i condimenti e qui è proprio il mio settore: in genere uso sugo con pomodoro e funghi che ora non mi ricordo come si chiamano, non sono tanto comuni e il nome varia da regione a regione credo. Ad esempio si possono mettere i Pinaroli (simili al porcino). Impiattata la polenta, sopra il sugo un'infarinata di parmigiano.
Poi ci sono le mie varianti: si possono aggiungere dei pezzetti di prosciutto oppure ad esempio del formaggio pecorino, sia usato come il parmigiano, sia di quello "fresco", da usarsi a mo' di sottiletta.
Una volta rafferma la polenta può essere poi mangiata in altri modi: ad esempio cotta al forno (e anche qui la si può tagliare come un panino e farcirla con affettati e formaggi) oppure fritta in padella.
C'è chi addirittura la inzuppa nel latte a colazione

Wonder "Vissani" Boy

Per ulteriore lettura

Faccine Rispondi a questo messaggio

Upload grafico. Solo file tipo: gif, jpg, png, bmp. Massimo Kb 70.
I file contenenti riferimenti a siti o programmi diversi da JChart verranno cancellati.

Uso: seleziona il files, premi upload e copia il codice che verra' visualizzato all'interno del messaggio nel punto dove vuoi il grafico.
Per ridurre le dimensioni: togli la parte inutile, cornice ecc. Grazie.

User:    Psw: 
[ L'user non sarà visibile nei messaggi. ]
Nick:
Mail:
Titolo:
Testo:

XTrader Forum

Fatal Error

RobBoard Fatal Error

RobBoard experienced an unrecoverable error. The error seems to be:

unable basso1

If this error continues, you should contact the administrator.

RobBoard Main